OSSERVATORIO METEOROLOGICO
MONTE LISSER

Comune di Enego (Vicenza) - 1633 metri s.l.m.

CON LA COLLABORAZIONE DI

ASSOCIAZIONE METEOTRIVENETO
www.meteotriveneto.it


SITUAZIONE ATTUALE IN DIRETTA

 


RIASSUNTO GIORNALIERO DETTAGLIATO


GRAFICI e DATI STATISTICI

ULTIME 24 ORE ULTIME 72 ORE


 



 
SETTIMANA IN CORSO MESE IN CORSO


 


 

SEI IL VISITATORE NUMERO

Web Analytics
 
CARATTERISTICHE METEO

Il Monte Lisser sovrasta la parte meridionale della Piana di Marcesina ed è un luogo storico per la presenza dell'omonimo forte situato nei pressi della cima.
E' estremamente ventoso e gode di una vista a 360 gradi, inoltre è un luogo perfetto per monitorare la temperatura in libera atmosfera a tale quota.
Quest'ultima sarà estremamente importante per andare a quantificare l'abbattimento termico che avviene alla Dolina di Campo Magro, che è posta alla stessa quota del Monte Lisser.
DOLINA CAMPO MAGRO



 CARATTERISTICHE STRUMENTI

La stazione meteo è un sensore Lorawan posizionato dentro uno schermo passivo a 5 piatti. E' posta a 5 metri di altezza. Invia i dati ogni minuto (rielaborazione software Weather Display) e i grafici vengono aggiornati dai 10 ai 60 minuti (rielaborazione software Graphweather).

 il tutto è gestito da un server collegato alla rete di stazioni meteo di Meteotriveneto tramite la rete internet offerta da SITC, e l'invio tramite protocollo FTP delle immagini della webcam. L'intero osservatorio meteorologico è alimentato da rete Enel offerto da SITC.